Matrimonio

ULTIMI

60. Ho sognato mio marito defunto che teneva mio figlio in braccio e lo accarezzava avvolto in una coperta nera.

61. Il mio anello nuziale si è spezzato.

62. Ho sognato di essere vestita da sposa, ma avevo incertezze e il fatto che mio padre non c’era al mio matrimonio e mi ha convinta a non sposarmi! Sono uscita dalla chiesa, consegnato l’anello al mio sposo che non ho sposato e ho pianto tantissimo!


1. Ero in chiesa vestita da sposa,mia madre mi ha portato il velo,ma era di colore nero,e mi sentivo a disagio. Lo sposo era triste e i suoi familiari non erano presenti. Poi mi sono ritrovata da sola a girare per il paese. Dopo un po’ il velo è diventato metà bianco e l’altra metà è rimasto nero.

2. Una cugina di mio marito ha sognato più volte che io e lui ci dovevamo ancora sposare.
N.B. ci siamo effettivamente sposati un anno fa.

3. Ero in auto con mio marito, per una strada di montagna. Lui perde, non so come, dal mio finestrino un sacchetto con i gioielli di mia suocera. Io gli dico di fermarsi, ma lui non mi sente e facciamo ancora due o tre curve, poi irritatissima, quando lui si ferma, corro sul posto e trovo un anello con perla, altre cose e degli orecchini di bigiotteria.

4. Ho sognato una mia amica che si sposava (a dire la verità è stato un flash). Era molto felice e sorridente. Io ero insieme ad altre persone mentre lanciava il mazzo di fiori; quel mazzo di fiori l’ho preso io.

5. Ho sognato che distruggevo una porta a vetri, perché ero contraria al matrimonio del mio collega di lavoro.

6. C’è una donna sposata con un tipo molto buono, che le dona una bambola. L’uomo muore e la donna si risposa con un altro uomo sempre affamato e cattivo, e da lui ha due figlie. La donna spera che l’uomo muoia e un giorno tutto ciò accade. La donna non cura più le figlie e di notte la bambola che le aveva regalato il marito precedente si prende cura di loro. La donna vuole uccidere le bambine, ma la bambola si ribella trasformandola in un mostro.

7. Ho sognato di sposarmi. Io ero all’altare della chiesa vestita da sposa felice, ma piangevo e aspettavo il mio ragazzo. Ad un tratto vedo spuntare fuori dappertutto delle tartarughe.

8 Ero al telefono con una mia amica e le dicevo che dovevo andare ad un matrimonio e non potevo stare molto a parlare con lei al telefono. Alla fine della telefonata, mi guardavo addosso e mi rendevo conto di indossare un abito da sposa. Ma non ci facevo caso. Iniziavo a correre e ad affannarmi perché ero in ritardo per il matrimonio di una persona che non sapevo neanch’io chi fosse. Mentre correvo mi passavano davanti dei ragazzi sui pattini a tutta velocità, mentre io stentavo nella mia corsa. Ad un tratto mi ritrovo davanti a un lago che dovevo attraversare per andare al matrimonio. Mi tuffavo e l’acqua era gelidissima e io nuotavo con grande fatica perché la corrente mi spingeva indietro. Finalmente arrivo a riva e io esco dal lago per nulla stanca e mi incammina su un sentiero illuminato, pieno di sole.

9. Ho sognato che dovevo sposare una ex ma non ne avevo voglia.

10. Dovevo sposarmi, ma non vedevo lo sposo (nella realtà sono già sposata) mi vedevo con un abito bianco in pizzo. Arrivata davanti alla chiesa, davanti a me c’è una macchina cabriolet con a bordo un mio zio (deceduto da 4 anni). Il mio pensiero è quello che sarebbe bello fare delle fotografie a bordo dell’auto. Vedo un enorme sacchetto (tipo pane) e chiedo il contenuto e mi viene risposto che contiene “cacca” a questo punto mio zio me ne butta parecchia addosso come fosse riso. A questo punto mi preoccupo dell’odore e mi ricordo che quella mattina sono uscita di casa senza essermi lavata i denti, decido di fare un salto a casa di una mia zia per rubargli lo spazzolino e provvedere al lavaggio, oltre a spruzzare un po’ di profumo. Mi allontano e mi ritrovo a dover salire le scale di una casa che sono occupate da fili e collegamenti radio messi lì per ascoltare la messa in altoparlante. Mi ritrovo a casa e quando è ora di scendere nuovamente dalla finestra mi accorgo che non c’è più nessuno ad aspettarmi. Indispettita della cosa non so cosa fare, davanti a me c’è un signore (non so chi sia) che mi dice che la chiesa è dalla parte opposta della casa e che avrei dovuto raggiungerla a piedi. Mi da indicazione ma non comprendo, mi ritrovo in una piazza ma non vedo la chiesa e all’improvviso un signore non italiano si offre di accompagnarmi per un pezzo di strada e mi rendo conto in me che senza il suo aiuto non sarei mai riuscita ad arrivarci.

11. Ho sognato di dovermi sposare con un amica ma di non volerlo, e decidere di non farlo il giorno prima delle nozze.

12. Sogno di incontrare un uomo conosciuto che trovo sposato anche se nella realtà è invece celibe.

13. Ho sognato che mi sposavo con il mio ragazzo.

14. Sputavo in faccia a mia moglie.

15. Ho sognato che mi trovavo all’interno del Grand Kanyon, ed ero sola, sentivo una voce in lontananza che mi diceva di andar via che di lì a poco ci sarebbe stato un’invasione di gas solforico. Con tanta fatica sono riuscita a risalire, e mi sono ritrovata in uno studio legale, e parlavo con il mio avvocato sull’andamento del mio divorzio e mi dava esito positivo, nonostante il mio ex marito ha imprecato contro di me.

16. Ho sognato un ex amica che si sposava e celebrava il matrimonio vicino a casa mia. Quando è arrivata ero curiosa del suo vestito. Io e un’altra mia amica abbiamo riso perché l’abito era color verde militare scuro, con il mantello che partiva dalle spalle con decorazioni dorate, i capelli erano lunghi cotonati con extension nere.

17. Ero in viaggio di nozze con il mio amante su di un carretto trainato da una macchina. Il viaggio è in America, è sera e ci sono i fuochi di artificio.

18. Mi sposavo con una tipa mai vista. I suoi genitori mi facevano il terzo grado sul fatto che avessi o meno degli immobili.

19. Ho sognato di indossare un abito da sposa bianco.

20. Ho sognato che mio marito mi diceva che il nostro matrimonio era finito che dovevamo lasciarci.

21. Ho sognato un matrimonio in una casa con molti pesci e la sposa era vestita di nero con molte croci.

22. Ho sognato il giorno del mio matrimonio durante i preparativi, ma io ero tremendamente triste. Infatti avrei sposato un uomo brutto che non amavo affatto e non il mio attuale ragazzo che invece adoro. Andando verso la chiesa, sono seduta dietro la macchina ma ero stretta, mi guardavo l’abito bianco e non trovavo gioia in me. Successivamente mi ritrovo con un gruppo di amici ed in un pacco di patatine trovo un diamante molto grande, come fosse un compenso a tutto quel dolore.

23. Stavo cercando nell’armadio un vestito per sposarmi, blu o bianco panna, aiutata da mia madre (che però è morta nel 2001 per malattia). Tutti i vestiti erano sul letto, non trovavo quello blu e mi sono svegliata con in mente di mettere quello bianco panna semplice a tubino, con accessori da cercare.

24. Ho sognato una scatola con dentro un abito da sposa verde. Indossandolo io stessa (si presuma che era il mio matrimonio) è diventato nero in seta. Nel mio lato c’era una bimba che mi ha passato un’altra scatola con dentro il velo. Invece c’erano tanti capelli neri e io li tenevo fra le mani e li guardavo. Lo sposo era il mio ex anche se nel sogno non è mai apparso.

25. Un marito dà un bacio ad una parente mentre la moglie culla un bambino. La donna parente diventa una bambola, mentre la moglie collerica rompe la testa della bambola.

26. Mi sono sognata che indossavo un vestito da sposa, ma non era come la tradizione vuole, bianco, bensì era diviso dal gonnellone bianco con merletto nero ed il corpetto nero. Poi è apparsa una persona a me molto cara (che nella vita reale è morta). Appena l’ho visto gli sono andata incontro e l’ho abbracciato, piangendo a singhiozzo. Questa persona, che nelle realtà è morta, è mio zio. Il mio desiderio era che il giorno che mi dovevo sposare mi doveva fare da testimone di nozze.

27. Ho sognato che dovevo sposarmi e la mia ansia derivava dal fatto che non avevo comprato il vestito. Nel mio sogno non vedo nemmeno chi é l’ipotetica moglie.

28. Ho sognato di essere ad un matrimonio, c’erano tanti invitati e io mi scusavo perché ero vestita completamente di nero, ma anche tutti gli altri ospiti erano vestiti di scuro, vedevo i genitori ma la sposa no.

29. Ho sognato di essere con la persona da me amata (questa è una storia extraconiugale) subito dopo lui va via e mi ritrovo a parlare con il fratello che mi rivela che il 31 dicembre forse questo ragazzo si sposa!

30. Ho sognato di sposare un morto nella bara.

31. Ho sognato di essere in macchina con mio marito e a un tratto cascavamo in un burrone senza mai arrivare a terra.

32. Entro in un alloggetto molto carino in vacanza con mio marito e abbiamo lasciato le bambine affidate ai nonni. Appena aperta la porta vediamo un sacco di serpenti, penso dei cobra, ritti in posizione d’attacco tutti attorno a me. Svengo. Appena mi sveglio vedo che mio marito ha catturato i serpenti e li ha chiusi in lenzuola spessissime sia nella stanza d’entrata che nella cucina dove ha trovato molti altri serpenti velenosissimi. Chiamiamo la polizia locale per intervenire a recuperare le bestiacce e quando finalmente arrivano recuperano ancora un serpente velenosissimo nel letto e un boa enorme sempre nel letto. So nel sogno che ci ha fatto mettere questi terribili velenosissimi serpenti mia cognata nonché la vicina di casa nella vita reale.

33. Ho sognato di dovermi sposare ero vestita con l’abito da sposa, ricordo i festeggiamenti e mio zio il cui viso prendevo tra le mani amorevolmente, poi uscivo dalla chiesa ma ero in ritardo per andare alla cresima di mia figlia.

34. In un cortile c’erano tantissime spose in abito bianco.

35. Ho sognato di fare all’amore con mia moglie che amo molto e che è appena defunta, eravamo in alcuni bagni pubblici con le porte scorrevoli tipo Saloon, quando sono arrivate altre persone si sono messe ad imitarci.

36. Qualche settimana prima del mio matrimonio ho sognato me stessa che mi sposavo però ero vestita di bianco e di nero.

37. Ho sognato di sposarmi ma che avevo due pretendenti. Il giorno delle nozze avevo deciso chi sposare, e quindi sono andata a dire all’altro che non lo sposavo. Lui si è messo a piangere e guardandolo ho cambiato idea e ho deciso di sposare lui. Così sono andata a dire all’altro che non lo sposavo ed è rimasto di stucco ma non ha avuto reazioni.

38. Ho sognato che ero al matrimonio di una mia amica, tra l’altro già sposata, e prendevo il bouquet che lei lanciava. Nel sogno si vedeva vagamente il vestito da sposa e il lancio del bouquet veniva fatto per 2 volte ed ero sempre io a prenderlo.

39. Ho sognato mia moglie che mi tradiva con la vicina di casa insieme a me, ma io non mi ricordavo di avere tradito, e poi ho tradito io con la vicina.

40. Eravamo tutti in compagnia, poi ad un certo punto gli altri sono saliti in auto e invece io e mio marito e altre persone abbiamo cominciato a fare jogging e gli altri ci incitavano.

41. Ho sognato di essere in chiesa con il mio fidanzato per sposarci, non eravamo davanti all’altare ma seduti in mezzo agli ospiti, ad un certo punto mi accorgo di non avere i testimoni e il mio fidanzato mi dice che lui ne ha tre e che a me ne bastano due, allora lo chiedo ad una mia cugina che un po’ intimidita accetta e poi ad un’altra, ma mi risponde mia zia che pensa le sto chiedendo di andarsene e mi risponde male. Allora le spiego che voglio che mi faccia da testimone ma non capisco cosa dice, anche se so che mia cugina accetta. Ad un certo punto il mio fidanzato comincia a sbiancare, allora lo guardo e gli chiedo se si sente male e lui comincia a dirmi: “sto svenendo, sto svenendo, sto svenendo”. Allora penso che non ci sposiamo più e mi volto verso sua madre che ferma mi fissa e le chiedo aiuto.

42. La mia migliore amica si sposava col suo attuale marito ed io ero rammaricata di non assistere alla cerimonia, perché mi si sfilava una calza ed ero alla ricerca di questa per potermi cambiare e stare all’altare con lei. Il sacerdote era il mio datore di lavoro.

43. Il mio ex marito dormiva con me nel letto, mi svegliavo per il forte dolore che provavo perché lui mi premeva violentemente un dito sulla testa e un altro sul fianco. Cercavo di dirgli di smettere perché il dolore era violento, ma lui non se ne curava. Mi sono svegliata in preda alla paura e soprattutto con la consapevolezza di dover cancellare, una volta per tutte, venti anni di matrimonio.

44. Ho sognato mio marito morto da pochi giorni che cercava di baciarmi ma io mi tiravo indietro, eravamo in casa nostra.

45. Ho sognato una grande festa di matrimonio e l’abito bianco.

46. Ho sognato che indossavo l’abito da sposa tutto bianco.

47. Sono sposata da due anni e non ho figli. Ho sognato di avere una bimba di due anni che portavo a passeggio.

48. Ho sognato mio marito morto da poco che era sdraiato sul divano e portava gli occhiali. Gli si è rotta una lente e ho visto che piangeva. Lui è mancato in un incidente stradale.

49. Ho sognato la mia ex moglie che dormiva accanto a me, le chiesi come fosse entrata e che voleva. Mi rispose che sarebbe rimasta a vivere lì. La accompagnai in bagno e lì la baciai, mi disse che mi dovevo allontanare perché mi avrebbe fatto molto male. Alzò la camicia da notte e sanguinava tanto per un aborto.

50. Ho sognato di telefonare a mio marito che è deceduto 19 mesi fa, ma lui non mi ha mai risposto.

51. Mia nipote di 14 anni ha sognato il mio matrimonio: vedeva tanta gente e mi vedeva con un vestito bianco dal lungo strascico; questo matrimonio si concludeva in spiaggia, tra gli invitati c’erano anche alcune persone già defunte.

52. Mi sono sognata che io stavo ad un matrimonio e c’era tanta gente, la sposa era in mezzo alla sala e io mi giravo intorno.

53. Ho sognato di indossare un abito da sposa e di organizzare il matrimonio.

54. È una bellissima giornata. Sono la moglie di un arabo. Siamo seduti in un terrazzo in alto di un bar. Siamo vestiti di bianco, il piccolo tavolo del bar, le sedie, l’ombrellone sotto il quale siamo seduti sono di un bianco abbagliante. Io mi vedo di schiena. Di fronte a me, mio marito (questo arabo appunto) che mi dice, sorridendo forzatamente:”Non ti girare. Se non ti giri, non ti riconoscono”.

55. Ho sognato di sposarmi e mi provavo l’abito bianco ma non trovavo le scarpe ed ero in ansia per la spesa del matrimonio.

56. Ho sognato mia figlia con l’abito e il velo bianco da sposa e io le dicevo “non lo puoi fare”, perché lei è già sposata, anche se il suo matrimonio è in crisi.

57. Ho sognato di trovarmi in macchina con un amico che mi diceva di aver perso la fede nuziale. Io cerco in auto e la trovo incastrata nel mio schienale e così gliela restituisco. (nella realtà ho una relazione con lui da qualche mese ed è sposato).

58. Ho sognato che mio marito faceva la pipì addosso a me.

59. Ho sognato che mi sposavo, insieme con me c’era mia zia morta, la quale mi regalava un anello con brillanti, che rifiutavo perché non mi piaceva.