Malattia

ULTIMI

14 CANCRO (4). Ho sognato che il dottore mi ha diagnosticato un tumore sulla spalla.

 


1 CANCRO. Sono malato di cancro e mi dispero. Poi però sento una voce che mi dice che non è la morte, è una trasformazione.

9 CANCRO (2). Ho sognato di essere malata terminale di cancro al cervello, e poi una donna posseduta dal demonio: ricordo solo il colore dei suoi capelli, neri.

11 CANCRO (3). Ho sognato di avere un tumore all’utero.

10 CONTAGIO. Ho sognato di essere con tante persone che davano malattie e poi guidavo la macchina. Ad un certo punto era tutto deserto ed ero con persone che mi aiutavano a scappare da queste persone che volevano uccidere. Due sono morti. Noi stavamo scappando ed eravamo in una stanza. Cercavo di vedere le facce ma erano come zombie.

2 DEFORMITA’. Undici neonati, di cui uno deforme.

12 DERMATITE. Ero in un bar ed un signore, con una patologia dermatologica, mi ha toccato il braccio destro. A questo punto sono stata attaccata da un topo bianco, al volto, che mi ha morso.

8 IPOCONDRIA. Ho sognato di accompagnare mio figlio ad una visita medica (nel sogno mio figlio non è un maschio come nella realtà, ma una bambina della stessa età). La visita si svolge normalmente e quando il medico (donna) legge i risultati nota che la bambina è affetta da una grave malattia, incurabile, e che non potrà sopravvivere a lungo, non esistono cure. Sono disperata e quando torno a casa c’è una fila di parenti che mi chiede sorridente se sta bene il mio bimbo. Li saluto uno per uno continuando a disperarmi e a piangere. Ora io non sapevo fino a oggi il significato della parola ipocondria… ma nel sogno la malattia era quella (la dottoressa diceva che era una mancanza di zuccheri!).

4 LEUCEMIA. Questa notte ho sognato di essermi ammalata di leucemia, mi curavano a casa e c’era anche la mia mamma (che è morta il 27 febbraio 1972). Avevo la faccia gonfia e livida, specialmente l’occhio sinistro. Ad un certo punto ho chiesto d’andare in ospedale. Era un posto buio ma io ero serena e non avevo paura, tanto che dopo poco il mio viso sì è sgonfiato ed io ero convinta che sarei guarita.

13 MALATTIA. Ero malata e sono caduta a terra. Un’amica mia a chiamato la mia famiglia al telefono.

5 MALATTIA GRAVE. Ho sognato che avevo una grave malattia e stavo per morire.

6 MALATTIA GRAVE (2). Ho sognato che mi veniva data una brutta notizia, che mio padre si era ammalato di una brutta malattia.

7 MARITO AMMALATO. Ho sognato mio marito ammalato in ospedale.

3 SANGUE. Sto accompagnando mia moglie (che in realtà è morta da due giorni) in un ospedale di Parigi specializzato in malattie del sangue, dove possono curarla; mia cognata e suo marito medico sono con me. Quest’ultimo mi dice che mia moglie deve essere visitata e che io devo aspettare; stufo di aspettare cerco mia moglie. Scendo giù per una scala di legno per evitare gli ascensori dove infermieri in continuo movimento mi impediscono l’accesso. Giù dalla scala trovo solo un megaschermo che manda un video hard; il filmato riguarda due donne lesbiche, ed un malato in pigiama mi invita a restare e mi offre del whisky. Rifiuto e risalgo rapidamente la scala: vedo mia cognata che passeggia nervosamente: dalla faccia di suo marito, che vedo poco dopo, capisco che mia moglie è morta e non c’è più niente da fare. Scendo dalle scale verso il piano terra e mi dispero piangendo in terra; un infermiere ridacchia e dice in francese a tutti i presenti che in un attimo interromperà la mia crisi in pochi secondi per far tornare il silenzio: poco dopo mi sfila il portafoglio dalla tasca dei pantaloni; mi alzo, e gli parlo in francese rivolgendogli una serie d’insulti e lo aggredisco a pugni in faccia; mi accorgo che le sue narici spruzzano copioso sangue. Qualcuno cerca d’intervenire per fermarmi e mi sveglio in uno stato d’angoscia.