Volo

ULTIMI

11. Ho sognato di prendere l’aereo, io nella realtà non volo perché ho paura. In questo sogno io salivo sull’aereo e facevo un volo tutto sommato tranquillo. Poi sono su un altro volo ma a differenza di quell’altro, l’aereo cade, ma non ci facciamo niente. Poi vado ad abbracciare mio padre.

 


1. Sogno di volare in un aeroplano con un uomo.

2. Ho sognato che volavo, senza ali, su prati verdi molto curati. C’erano anche dei castelli, che non vedevo, ma che sapevo che c’erano. Una sensazione bellissima.

3. Volavo con le mie braccia e conoscevo bene la tecnica ormai da tempo, ero brava a condizione di non abbassarmi troppo. Poi mi sono accorta che la mia collega aveva un occhio rosso e ho pensato di chiamare l’ambulanza.

4. Sognavo di riuscire a decollare da terra, all’inizio con qualche difficoltà, poi senza difficoltà alcuna, semplicemente con il solo movimento di braccia e gambe. Riuscivo a sorvolare tutti i tetti delle case vicine alla mia, e anche boschi nella mia zona, con me c’erano degli amici che all’inizio non sapevo riconoscere, poi svegliatomi mi sono ricordato di chi si trattava: li conoscevo benissimo.

5. Ero su un aereo che faceva l’atterraggio d’emergenza.

6. Ho sognato di volare in un cielo grigio e freddo, e ad un certo punto di precipitare in mare.

7. Di recente ho sognato di volare, mi libravo nell’aria priva della forza di gravità e la sensazione fisica che ho provato può essere ricondotta al ricordo dell’esperienza di levità che si prova quando si nuota e si staccano i piedi dal fondale marino. Muoversi liberamente, ostacolati unicamente del lieve impaccio che ci impone l’acqua di una piscina.

8. Ho sognato di volare, anzi levitare a mezz’aria a circa 30-40 centimetri da terra. Era piacevole, mi inebriava potermi muovere nell’aria come ho sempre desiderato. La sensazione era talmente forte che ho provato a farlo anche da sveglio.

9. Sogno molto spesso di volare a braccia aperte. Vedo il mio corpo sospeso nell’aria ed utilizzo le braccia come timone. Ma il mio volo è lento, basso e non distinguo nulla.

10. Sognavo di poter lanciare fuoco da una mano e ghiaccio dall’altra, riuscivo anche a volare.