Caduta

ULTIMI

28. Sogno di entrare in un portone, sulla mia destra ci sono delle scale molto ripide in discesa, dalla parte opposta non c’è il corrimano e mia figlia cade di lì per circa 40 metri. Quando atterra saltella e si ritrova in una stanza per festeggiare compleanni dove portano le scale.

 


1. Cadevo dal balcone a terra e ho sentito in bocca il sapore metallico del sangue.

2. Ho sognato di andare in macchina (Renault 4) con la mia ragazza. La strada era tortuosa e ad un certo punto, ho perso il controllo della stessa e siamo precipitati in un precipizio. Siamo entrambi morti,e per aria, mentre vedevamo la terra che ci veniva incontro, gli dicevo che l’amavo e ci abbracciavamo.

3. Cadevo in un fiume color verde, avevo per mano un bambino. Provavo la paura di annegare, poi riuscivo ad aggrapparmi all’argine e risalire con il bimbo.

4. Sogno spesso di cadere nel vuoto. Tutto è molto vago: attorno a me non ci sono punti di riferimento, sono solamente sulla sporgenza di un monte e all’improvviso precipito senza sapere come e perché. La caduta avviene sempre con il viso verso l’alto e io precipito nel vuoto senza mai toccare terra e vedo le pareti di roccia passarmi davanti allo sguardo. Nel momento in cui mi sveglio è come se toccassi terra.

5. Ho sognato di cadere in un burrone con la macchina e di morire.

6. Cadevo dall’auto in un rovo di spine.

7. Ho sognato due aerei che precipitavano al suolo.

8. Ho sognato che una signora anziana cadeva e io la alzavo da terra prendendola in braccio.

9. Sogno e vedo anche da sveglia mia nipote cadere e piangere.

10. Sogno spesso di cadere da un punto molto alto.

11. Ho sognato di essere in gita in macchina con il mio fidanzato in montagna, giornata soleggiata, guidava lui. Dopo aver affrontato due curve pericolose alla terza siamo usciti di strada precipitando in una scarpata. Ero comunque assolutamente consapevole che dopo aver sbandato alla prima curva saremmo precipitati. Mentre precipitavamo lo guardavo e gli dicevo “… stiamo per morire …” e a quel punto mi sono svegliata.

12. Ho sognato che stavo in aereo in viaggio, ad un certo punto questo aereo inizia a precipitare, mi affaccio al finestrino e vedo che sotto c’era un mare burrascoso. Mentre l’aereo cadeva ad un certo punto ripartono i motori e l’aereo riprende il volo.

13. Qualsiasi sogno faccia alla fine mi vedo sdraiata scivolare per tutta la discesa di casa mia e poi cado nel vuoto. Tutt’intorno è nero e si vede in lontananza il mio letto nel quale cado e subito dopo mi sveglIo.

14. Sogno di essere picchiato e cadere nel vuoto, sogno sangue, sono di precipitare nel vuoto e alzarmi di botto, sogno raramente e ormai sempre di meno mi alzo stanco la mattina dopo avere sognato.

15. Sono a casa e vedo cadere degli aeroplani.

16. Ho sognato di scappare e cadere nell’acqua sporca. Una persona vicino a me muore e sento il suo corpo inerme.

17. Stavo scappando da non so cosa e ad un tratto mi sono ritrovata su una tavola di legno che si trovava in alto, e di fianco c’era una scala. Ad un tratto cado … e mi sveglio.

18. Ho sognato di acquistare un’automobile nuova, provarla ed ero felicissima, poco dopo cado da una tromba delle scale.

19. Ho sognato di cadere dalle scale, il parapetto era di plastica, io mi sono appoggiata, il parapetto si è rotto ed io stavo precipitando. Di colpo ero sveglia.

20. Senza accorgermene cado in una piscina “non molto grande”. Appena mi accorgo che sto per cadere, cerco di appigliarmi al bordo, ma non ci riesco.

21. Da bimbo sognavo spesso di cadere nel vuoto e non arrivare mai a terra.

22. Nel sogno avevo paura di scendere le scale per paura di cadere.

23. Stavo camminando ed era tutto nero, cercavo di dare la mano a qualcuno ma non ci riuscivo. Allora arrivato ad un certo punto cado e mi sveglio per la forte paura, come se stessi cadendo realmente.

24. Ho sognato che un aereo precipitava, poi vedevo una bara di un carabiniere. Mi ritrovavo subito dopo con i piedi nel mare dove c’erano delle aste nelle quali mettere gli anelli che io ed altra gente avevamo al dito.

25. Ero in macchina con mia mamma e con mio fratello, stavamo percorrendo una strada di montagna piena di curve, ad un certo punto mia mamma, che era al volante, ha un malore io cerco di afferrare il volante per prendere il controllo del mezzo, ma ad un curvone sfondiamo le barriere di protezione e cadiamo giù nel vuoto. Mi volto verso mio fratello e gli dico “ti voglio bene” poi stringo con tutte le mie forze la mano di mia mamma, chiudo gli occhi e penso come sarà dopo la morte… cosa mi accadrà…

26. Ho sognato che precipitavo in un ascensore, ma non sono morto: alla fine della corsa ero rimasto bloccato ma molto sereno, un po’ più lontano una persona che conoscevo.

27. Ho sognato che mi trovavo su di un aereo (un normale Boeing di linea) che però era senza tetto. Siamo decollati in fretta, ed io mi trovavo seduto in prima fila con una mia collega e parlavamo di cose assolutamente futili. Poi ad un tratto abbiamo cominciato a precipitare ed il pilota invece che ammarare ha deciso di schiantarsi sulla terra. E mi sono svegliato.