Gravidanza /Parto

ULTIMI

65. Sogno del 6 agosto 2008: nel sogno una signora ha partorito una bambina, l’ho vista era molto bella, poi è morta. Ne ha partorito un’altra molto bella, faceva tutto da sola, era autonoma fin da piccola e si chiamava “ESSENZA”. Come titolo ho dato: “il parto”, colei che dà alla luce l’essenza, la verità dell’essere è l’essenza, ogni cosa vivente ha la propria essenza. Dio è colui che è, cioè essenza, cioè LUCE.

66. Questa notte ho sognato di essere incinta più o meno di 3 o 4 mesi, ovviamente del mio ragazzo perché nel sogno c’era anche lui, ma io avevo paura, tanta paura.

67. Ho sognato un’mica incinta che muore per cause sconosciute e un ragazzo, che nel sogno era il mio attuale fidanzato, che si suicida buttandosi da casa della ragazza!

 


1 Sognavo che ero incinta, ma ero avanti con la gravidanza e avevo una pancia poco pronunciata, e non mi rendevo ancora di essere incinta. Sono single.

2  Sognavo di essere incinta del mio fidanzato ed ero contenta.

3 Ho sognato una casa (che non conosco) che però nel sogno era dei miei nonni (morti). Mia nonna stava benissimo a letto in una stanza, ma non ci parlavamo. Dopo io vado da una mia cugina, che si era nascosta sotto le coperte per fumare, e le chiedo cosa stesse facendo la nonna. Lei mi dice che prima di morire (allora lo sapevamo?) lei aveva avuto una relazione con un ventunenne, e che era rimasta incinta. Che era morta incinta.

4 Ho sognato di partorire.

5 Ho sognato di essere incinta e di avere la pancia molle, con la sensazione di potere spostare il bambino in posizione eretta. Avevo paura del parto.

6 Ho sognato di assistere a un parto, non vedevo la faccia della mamma ma è nato un bambino bellissimo.

7 Sognavo due donne che partorivano.

8. Ho sognato di essere incinta e di condividere questa esperienza con una mia compagna di fede, incinta anche lei. L’atmosfera era di felicità e spensieratezza, tuttavia cercavo disperatamente un bagno e alla fine pur nelle difficoltà di trovare un po’ di privacy (bagni senza porte con persone che passavano) mi sono decisa ed ho espulso feci durissime. Poi non ricordo ma, sveglia, questo sogno mi ha lasciato la sensazione di incertezza, di solitudine e di malinconia.

9. Ero incinta e prendevo una casa con la mia migliore amica che voleva starmi vicina in questo momento. Ero molto felice di questa gravidanza.

10. Ero sul balcone del mio appartamento e guardando giù ho visto arrivare un ragazzo di 24 anni, che nella realtà conosco molto bene e al quale piaccio. Quando è salito mi ha guardata dal viso in giù e, arrivato alla pancia, ha visto che avevo un grosso pancione. Nel sogno ero molto contenta di questa gravidanza, e felice mi accarezzavo il pancione, ma non sapevo spiegare chi fosse il padre, ma non era lui. Mentre mi guardava mi ha fatto capire che io non lo volevo e la gravidanza ne era la prova, cioè che io avevo un altro.

11. Cercavo la mia compagna, che ha appena partorito un figlio maschio, per le diverse stanze dell’ospedale, senza mai riuscire a trovarla.

12. Ho sognato me stessa incinta e per la prima volta mi sono vista riflessa su un vetro, senza vestiti, che accarezzavo il pancione. Mi sono vista bella e il sogno mi ha lasciato una bella sensazione.

13. Ho sognato di essere incinta. Ero al mare ed ero sola.

14. Sogno spessissimo di partorire un bambino o una bambina.

15. Ho sognato di partorire senza dolori e senza sangue una bambina a casa dei miei genitori nella stanza da letto. Con me c’erano mia mamma e il mio ragazzo che mi tenevano la mano. Dopo aver partorito ho fatto la cacca sul letto, e mi sono alzata come se niente fosse stato. Sono andata fuori per andare ha raccontare la notizia ai mie amici che stavano facendo una festa nel cortile della casa dei mie genitori. Nelle facce delle persone a cui ho raccontato la notizia non si vedeva un sorriso o gioia: mi guardavano da su in giù dicendomi che non potevo stare a casa anche se avevo partorito da poco, e dovevo andare lo stesso a lavorare. Dopo di che sono andata a casa mia e del mio ragazzo per telefonare alla mia migliore amica. Non ho potuto raccontare subito del mio parto perché mi ha aggredito dicendomi che non voleva avere più contatti con me, e tutti i difetti che secondo lei io ho. Dopo che lei si è sfogata. mi sono sfogata anch’io ma senza arrabbiarmi, diplomatica e calma, le ho detto la mia opinione su di lei. In realtà momentaneamente ci siamo distaccate senza aver parlato dei nostri sentimenti.

16. Io e mia mamma siamo in treno. Parliamo. Lei è incinta. Deve partorire me.

17. Ho sognato di essere incinta (sogno che faccio spesso) e di avere un bel pancione. Mi sentivo veramente felice.

18. Ho sognato che ero incinta e che tutti mi domandavano chi era il padre e se avrei tenuto il bambino. Io, senza dirlo a nessuno, non ero sicura di chi fosse esattamente il padre (ero incerta tra due uomini, che sono due miei amici). A tutti rispondevo che erano fatti miei e che avrei tenuto il bambino e che me la sarei cavata da sola. Mi sentivo felice.

19. Ho sognato che due mie amiche erano incinte.

20. Ero incinta di cinque mesi, spaventata e sorpresa, preoccupata per il lavoro, il pancione era scomodo.

21. Ho sognato di partorire e mia madre mi aiutava. Oltre a tanto dolore avevo tanto sangue che mi scendeva fra le gambe.

22. Ho sognato di nuotare nel fango e quel fango era rosso e caldo, mi proteggevo la pancia perché avevo un bambino dentro già nato.

23. Ho sognato mio marito, ormai defunto, che mi vedeva partorire, si è arrabbiato perché ho sofferto molto.

24. Ho sognato che portavo in grembo un bimbo, mi vedevo col pancione e alla fine ho partorito, ma il bimbo non lo vedevo.

25. Ho sognato di essere incinta. Avevo un bel pancione che mi tirava tanto. Ero dal dottore che mi confermava la gravidanza.

26. Ho sognato di essere incinta, di essere sicura che il bambino fosse di mio marito. Ad un certo punto mentre parlavo con una mia amica, gli ho chiesto se secondo lei era possibile che io fossi incinta nonostante avessi il ciclo mestruale e ricordo di averle detto che secondo me, probabilmente si trattava di una gravidanza isterica. Nel sogno ero combattuta tra la felicità e insicurezza nell’avere questa creatura. Premetto che ho problemi con mio marito.

27. Ho sognato di partorire un mostriciattolo gommoso color marrone che non aveva né viso né occhi.

28. Un uomo ha sognato che la sua fidanzata partoriva una splendida bambina dagli occhi azzurri e lunghi capelli ricci biondi.

29. Ho sognato di partorire e vedere tutto dall’alto: vedevo uscire un bimbo, non ho visto il sesso, avevo dolori ma ero felice.

30. Sognavo di essere incinta, sdraiata sul letto a casa di mamma e controllavo lo stato del bambino toccando la pancia. Sentivo nella pancia nitidamente la forma del piede di mio figlio, allora contenta che fosse tutto in ordine mi addormentavo! Al risveglio avevo il bambino accanto a me.

31. Praticamente ero incinta e non lo sapevo. Quando poi me ne sono accorta ricordo molto bene che mi toccavo la pancia ed era bella dura. Infine non ho sognato il parto, ma il bimbo era nato, stava bene ed era un maschietto bellissimo, lo portavo al lavoro per farlo vedere ai colleghi.

32. Partorivo facilmente una figlia femmina con gli occhi azzurri.

33. Ho sognato un mio collega uomo in gravidanza avanzata in compagnia della sua compagna. la cosa che mi stupisce adesso è che io non fossi meravigliata del fatto che fosse un uomo ad avere il pancione, anzi mi chiedevo ad alta voce da cosa dipendesse se la gravidanza fosse di una donna o di un uomo!

34. Mi sono sognata che ero incinta nel mio sogno. Poi ricordo che mia mamma l’ha presa bene e mio padre era sconvolto.

35. Ho sognato di essere incinta da qualche mese perché si vedeva bene la pancia però mentre scendevo dalle scale accompagnata da mia madre lei è caduta e sono caduta anche io perdendo il bambino.

36. Sognavo di partorire un maschio e lo chiamavo Elia.

37. Ero incinta, si vedevano mani e piedi del feto che spingevano da dentro e la sensazione era bella ma nessuno, nemmeno il ginecologo si era accorto che ero incinta. Scappo per andare a partorire ma è difficile arrivare all’ospedale perché strada facendo trovo chi mi vuole derubare e il mio convivente impiega tempo perché è al bar alle prese con un risotto troppo caldo, ma io comunque continuo la mia corsa verso l’ospedale.

38. Ho sognato di essere incinta, un bel pancione di cui ero fiera. Le mie mani erano in fondo alla pancia come se stessi sorreggendo il peso e di fianco a me il mio moroso. Ad un tratto mi trovo di fronte un’amica anch’essa incinta (della quale avevo sognato la gravidanza prima che lei lo scoprisse) e mentre stavamo parlando del più e del meno il mio pancione incomincia ad abbassarsi. Chiedo alla mia amica di mostrarmi il suo perché non riesco a capacitarmi di quello che sta succedendo al mio e ad un tratto (come fosse uno zainetto) mi si stacca il pancione. Presa dal panico per la paura di perdere il bambino mi rivolgo al mio moroso dicendogli che dobbiamo andare subito all’ospedale perché non essendo più attaccato a me il bambino non può nutrirsi. Mi accorgo nel frattempo che attaccato sia a me che al pancione c’è un pezzo di cordone ombelicale, quello del bimbo: non è in belle condizioni e qualcuno mi dice di non perderne pezzi perché altrimenti i medici non possono più fare niente. Nell’andare in ospedale mi scompare un pezzettino di cordone. Mi ricordo solo che mi sono svegliata molto preoccupata ma felice perché avevo un bel pancione, che ho avuto la sensazione di toccare e coccolare molto

39. Ho sognato di essere incinta di 9 mesi, ero nello studio del ginecologo, ero seduta di fronte a lui e mi diceva che la gravidanza poteva andare a buon termine anche se una come me poteva creare dei problemi (non so a cosa volesse dire). Ad un certo punto, sempre seduta sulla sedia, alzo il vestito e faccio vedere al dottore come si muove la mia pancia, Gli dico che il bambino è vivo e a quel punto il bimbo mi dà una pedata, ed io vedo il suo piedino attraverso la pelle della pancia. Ero certa che tutto andasse bene e mi sono messa a piangere.

40. Sapevo di aspettare un bambino e piangevo disperatamente.

41. Ho sognato che mia zia partoriva una bambina bellissima con i capelli neri. Arriva mio nonno, la vede, e si mette a piangere e poi scoppiamo tutti a piangere insieme a lui.

42. Ho sognato una pancia gravida con la faccia del neonato che traspariva dalla pelle e dopo poco un piedino. Sensazione di benessere.

43. Ho sognato di avere una bambina neonata di nome Gabriella e di averla persa.

44. Ho sognato d partorire un bambino senza sentire alcun dolore.

45. Mi trovavo al mare in stato di gravidanza con molte persone che non conoscevo che mi circondavano dicendomi che se il bambino sarebbe nato morto sarebbe stato brutto auspicio, se mi nasceva vivo il contrario. Poi mi trovavo un maschio che piangeva, quindi era vivo ed era anche bellissimo.

46. Ho sognato di dire a mio papà di essere incinta di 3 mesi. Lui mi toccava e non c’era nemmeno un accenno di pancia.

47. Ho sognato di esser incinta e dopo aver fatto una visita ho scoperto di averlo perso.

48. Sono incinta, sono davanti ad un supermercato e alcuni amici si congratulano con me.

49. Ero incinta e stavo per partorire e l’anestesia non ha fatto effetto. Qualche ora dopo sono uscita dall’ospedale con il bambino ancora in grembo e discutevo con la dottoressa per il nome da mettere al bambino, io ho scelto Angelo mentre la dottoressa Alen, ma qualcosa dentro di me diceva di chiamarlo Angelo.

50. Ho sognato di essere incinta, ho pensato si fossero rotte le acque e mi sono recata con il mio ex compagno in ospedale per partorire, ero molto agitata e chiedevo che fossero chiamati i miei genitori. Poi vengo informata da un’infermiera che si trattava di un falso allarme e non partorisco più, così si conclude il sogno.

51. Sono incinta e ho sognato che durante una visita ginecologica non si vedeva il feto.

52. Ho sognato di trovarmi in una stanza con i miei genitori defunti e fuori c’erano delle persone a me me note che volevano ucciderci. Impaurita riesco a scappare rifugiandomi nella casa accanto dove ad accogliermi e proteggermi c’erano due signorine, poiché ho detto loro di trovarmi in stato interessante. Una volta sentita fuori pericolo, chiedo di potermi lavare, vado nel bagno e trovo quattro ragazzini che facevano pipì.

53. Ho sognato di partorire un bambino morto.

54. Ho sognato la mia vicina di casa che aiutavo a partorire e le schiacciavo la pancia e poi ho detto: “ma non posso prendere le forbici, non sono sterilizzate!” e ho fatto un numero per chiamare assistenza.

55. Mia sorella mi ha sognato che io ero incinta ed ero felice ma io ho già due figli grandi.

56. Ho sognato di aver avuto una bambina e di ritrovarmi a casa su una poltrona ad allattarla.

57. Ho sognato che la mia mamma partoriva e mio papà la stava aiutando. Io, che li guardavo, ho visto che ha partorito, però non ho visto il sesso del bambino.

58. Ho sognato di essere incinta di circa tre o quattro mesi, portavo una maglietta nera.

59. L’altra sera ho sognato che mia madre partoriva una bellissima bambina. Non ero presente al parto perché mi trovavo a casa del mio ragazzo. Sempre nel sogno mi svegliavo e ad un certo punto, dopo aver cercato la bimba, mi rendevo conto che era stato un sogno e che la bambina non era mai esistita.

60. Ho sognato che mi trovavo incinta senza rendermene conto, con me c’era mia madre e ci trovavamo in acqua.

61. Ho sognato di abbracciare la mia compagna, e lei mi ha detto di aspettare un bambino.

62. Sono incinta e mi capita di sognare il mio bambino di averlo tra le braccia ma di non riuscire a vedere il suo viso.

63. Ho sognato di partorire una bellissima bambina dagli occhi azzurri, senza aver dolore, in casa, con vicino mia mamma e le mie figlie più grandi.

64. Ho sognato di partorire una bambina bionda e molto bella, c’era anche mia madre nel sogno e il dottore mi diceva che c’era anche un atro feto, ma non era ancora pronto per nascere perché sarebbe nato dopo qualche mese. Io dicevo a mia madre che non avevo neanche la carrozzina per la bambina e lei mi diceva di non preoccuparmi. La bambina me l’hanno data con un camice da ospedale perché io non sapevo di essere incinta e non avevo neanche le tutine per lei. L’ho chiamata Elisabetta ed ero molto felice.