Maschile / Femminile

ULTIMI

115. Ieri notte ho sognato il ragazzo che mi piace. Dormivamo a casa di mia zia, io e lui abbiamo fatto l’amore, dopo di che ha chiamato la sua ex e lui le ha risposto che non doveva più cercarlo. Io sono andata in un altra camera.

 


1. La sognatrice si trova in un ospedale, e portano un ragazzo in pronto soccorso. Il medico che lo assiste le dice che in realtà gli hanno trapiantato un cervello di donna: una donna di una famiglia che ha subito un attentato mafioso (un regolamento di conti), e i famigliari per salvarla hanno trapiantato il suo cervello nel corpo di un uomo. La sognatrice nota che al risveglio questo essere è come un pesce fuor d’acqua, e si chiede cosa se ne farà dei genitali maschili.

2. Sono quattro notti che sogno di avere rapporti finalmente paritari e appaganti con uomini diversi che ho conosciuto in passato. Sono uomini che nella realtà non mi interessano particolarmente, ma nel sogno sto molto bene con ognuno di loro. C’e’ assoluta complicità, intesa e un senso di gratificazione da questo rapporto che definirei perfetto in quanto non crea ansie, ma mi da delle emozioni più che stimolanti. Mi sveglio serena e fiduciosa che prima o poi avrò un rapporto così anche nella realtà.

3. Da un anno sogno spesso un ragazzo molto bello che non ho mai visto nella mia vita. Spesso nei sogni piango e soffro nel vederlo e sento che si tratta comunque di una persona a me non del tutto sconosciuta, almeno fisicamente mi ricorda qualcuno anche se non so chi precisamente. Nel ultimo sogno lo vedevo molto chiaramente e nel momento in cui volevo chiamarlo, si è creato un vetro tra di noi, naturalmente lui non poteva sentirmi e io per disperazione ho cominciato a piangere. Il fatto è che so che provo qualcosa per questa persona che appare spesso nel mio sogno e vorrei sapere come è ciò possibile e perché?

4. Ho sognato che il mio ex ragazzo tornava da me e ci rimettevamo assieme. E lui mi diceva che doveva sistemare un paio di cose e che dopo sarebbe andato tutto per il meglio tra me e lui.

5. Passavo sopra l’acqua tutta nuda, ed arrivavo a terra sempre nuda ad aspettare il mio ragazzo, che al telefono mi diceva di non potermi raggiungere, perché sua moglie non voleva che lui uscisse di casa.

6. Ho sognato di tradire il mio ragazzo che amo tantissimo. Nel sogno c’è anche lui.

7. Io che impastavo la pasta per fare il pane insieme ad un uomo.

8. Mi trovavo in un paese o in una città che non conoscevo, mi piaceva un ragazzo dai lineamenti effeminati, già fidanzato, ma avevo tanta voglia di avere una storia con lui. La sua ragazza mi propone di vederlo nudo prima di allacciare dei rapporti stretti, lo  spoglia e, al posto degli organi che avrebbe dovuto avere, era completamente liscio, con quella zona del corpo che finiva a punta.

9. Mi trovo in una stanza con della musica. Ad un certo punto arriva una ragazza che probablmente conosco e cominciamo a ballare e mentre balliamo ridiamo.

10. Baciarsi al supermercato.

11. Ho sognato di essere al pranzo di Natale con tutti i miei familiari. Con me c’era il mio fidanzato, ma stava male e lo portavamo sul letto, ma poi è sparito. Volevo telefonargli per rintracciarlo, ma mi sono trovata il suo cellulare nella mia borsa con la mia scheda inserita. Mancava il mio e non riuscivo a mandare un SMS e nemmeno telefonare. Avevo difficoltà a leggere il display ed ero molto ansiosa.

12. Ho sognato che il mio ragazzo voleva strozzarmi. Per tutto il sogno sapevo che aveva deciso di farmi morire perché non c’era scelta. Era triste, non minaccioso o cattivo, ma deciso. Mi trattava molto gentilmente.

13. Ho sognato di rompere un paio di occhiali da sole di una ragazza con cui per adesso ho un flirt, non sapevo come poterglielo dire. Sempre la stessa notte ho sognato la mia ex ragazza (per cui ho sofferto un bel po’) che voleva rimettersi con me.

14. Il mio fidanzato mi tradiva…

15. Mi sono sognato che la mia ragazza si baciava con un mio amico davanti a me.

16. Ho sognato di essere in casa di una mia vecchia amica che non vedo da tanto tempo e che non mi è mai stata indifferente dal punto di vista fisico e mentale, ma con la quale non sono mai stato insieme per una serie di circostanze. Entro in casa e trovo sua madre in camera da letto che mi chiede di cercare il ragno. La camera da letto è totalmente piena di ragnatele e bozzoli di ragno di enormi dimensioni. A quel punto entra in casa la ragazza suddetta e mi chiede “hai trovato il ragno?” e io le rispondo “no non l’ho trovato, magari esce da solo se aspettiamo”. Lei mi bacia sulla guancia e mi dice:”io sono tredici anni che aspetto!”

17. Ho sognato che l’ex ragazza del mio attuale ragazzo, cioè mia cugina, mi mandava dei messaggi sul cellulare, dicendomi che dovevo lasciarlo perché loro dovevano sposarsi. Il mio ragazzo leggendo il messaggio mi ha pregato di menarla perché raccontava delle bugie.

18. Dal cellulare ricevevo tanti messaggi e pensavo che fossero di un mio ex. Poi in mano mi sono trovata un contenitore con un pollo tagliato a pezzi, era bianco, e solo su un pezzo c’era la pelle gialla.

19. Ero in una salone grande: c’erano dei divani e un tavolo, la mia fidanzata, e altre donne. Mi mettevano sul tavolo e mi dipingevano tutto di nero facendomi segno di no verso la mia ragazza.

20. Sognavo di giocare bagnando con dell’acqua un amico.

21. La mia compagna ha sognato di rifare accuratamente il letto insieme a me. Mi ha specificato che eravamo molto sereni, calmi e piegavamo con cura le lenzuola senza fretta.

22. Il mio ragazzo mi tradiva con mia cugina.

23. Ho sognato di baciare un uomo di cui ero innamoratissima ma aveva la testa di gatto.

24. Lui e lei rimangono in carcere per due mesi.

25. La mia ex fidanzata si stava scavando una fossa.

26. Ho sognato la donna che mi ha da poco lasciato. La cercavo in una grande comunità di persone, alla fine l’ho trovata e indossava una mia camicia.

27. Ho sognato di aver visto la mia ex ragazza che si era mozzata un braccio in un incidente casalingo. Poi, venuta da me, io le dicevo che ormai doveva farsi reimpiantare il braccio di qualche persona morta. Poi ho visto in un altro tempo che lei aveva ritrovato il suo braccio e se lo era riattaccato tipo con dello scotch e aveva nascosto la “cucitura” portando una maglia a maniche lunghe per non far notare niente. Nel sogno dopo mi ritrovavo seduto ad un tavolo con la madre e con altre persone dietro che però non vedevo e la mia ex ragazza è arrivata e mentre ci dava la sua mano è successo che si è staccato il suo braccio che aveva riattaccato e sua madre lo ha preso subito e lo ha messo in una cassetta con dei pomodori che aveva e poi nel frigo.

28. Ho sognato di rivedere il mio amante (che ho lasciato da poco) e lui mi guardava da lontano. Era con la sua famiglia, mano nella mano con sua moglie, e io ero seduta su una sedia in mezzo ad una strada.

29. Mi trovavo in un altro pianeta ed avevo una missione da compiere: quella di uccidere gli uomini, ma prima li conquistavo facendo sesso con loro. Il mio ragazzo era l’unico rimasto, ma mi innamoravo e lo lasciavo vivere.

30. Stavo comprando una moto insieme alla mia fidanzata, che era incinta, lei mi dice che non posso comprare la moto perché c’è il nostro bambino, e mio figlio mi prende la mano e io tremo per la paura.

31. Mi trovo in paradiso con un ragazzo. Siamo entrambi vestiti di bianco. Ad un certo punto iniziamo a baciarci e facciamo l’amore su una nuvola sotto un lenzuolo di seta.

32. Telefono a un ragazzo (che nella realtà mi aveva trattata male per telefono) lui risponde e io sento una voce femminile, vedo lui che risponde e io dall’altra parte gli dico “ho di nuovo sbagliato il momento per chiamarti” lui ascolta, ma non dice una parola.

33. Ho sognato una ragazza che ho visto una sola volta, la conobbi e mi piacque molto. Nel sogno mi guardava e non si faceva raggiungere. Ad un certo punto me la trovai davanti ma di spalle, appena si è girata aveva però le sembianze della mia ragazza. Ci siamo riconosciuti ed abbiamo fatto l’amore, ma quando stava per andare via, era di nuovo la ragazza vista da lontano all’inizio.

34. C’è una ferita, una crepa, una spaccatura nell’universo (appartiene agli uomini e alle donne. La vedo, la spaccatura, e vedo la gente coinvolta). Vanno degli ingegneri, degli psicologi, comunque gente esperta, ma la spaccatura rimane. Va il mio compagno che mi chiama e improvvisamente la ferita sparisce (fisicamente si “sana”) e noi sappiamo che è l’Amore. C’è LUCE.

35. In macchina il mio compagno ed io. Lui inizia a baciarmi, mi trovo in braccio a lui che mi chiede di fare l’amore lì in quel momento. Non vede più dove va la macchina che finisce in un tunnel, addirittura chiuso, dove non si riesce ad uscire e degli operai ci buttano la terra sopra. Io esco dalla macchina (dico anche al mio compagno di farlo ma è preoccupato della macchina per cui non vuole uscire) e vado fuori, faccio tante scale per chiedere aiuto. Fuori vedo delle donne (maestre, educatrici e un’amica) e so che non mi possono aiutare.

36. Mi sembra di trovarmi in un gruppo di espressione corporea. Un uomo, bello e sportivo, sembra essere il conduttore ma invece non ne è capace e non capisce, è seduto a terra quasi handicappato (dalla postura, dallo sguardo). Il gruppo è formato solo da donne che si muovono, che si agitano e si passano del cioccolato (anche avariato). Io sono seduta, ferma, immobile e non dò retta né al gruppo né a lui.

37. Sogno spesso di stare con il mio ex ragazzo, di volerlo baciare e di voler far l’amore con lui, nonostante io abbia un ragazzo che amo moltissimo.

38. Ho sognato il mio ex ragazzo che mi baciava, ma io nel farlo provavo disgusto, nonostante attualmente il mio cuore continui a battere per lui.

39. Ho sognato il mio ex fidanzato. La scena avveniva sotto il suo palazzo: io stavo per partire e lo andavo a salutare. Lui scende e mi da una lettera piegata, con tanto di francobolli, due di posta prioritaria. Poi, prima di andarmene, lui mi dice che al ritorno ci saremmo rivisti perché doveva dirmi tante cose.

40. Sono una donna ed ho sognato di essere un uomo che urinava in un bagno sconosciuto.

41. Ho sognato che mi trovavo con il mio ex fidanzato in una profumeria dove c’era la una sua ex fidanzata (morta),ed ho notato in particolare le unghie di lei appuntite, e subito dopo le sopracciglia del mio ex fidanzato ad ala di gabbiano. Al che mi sono ritrovata nella mia macchina che percorrevo una salita in velocità in curva.

42. Ho sognato la mia ex-ragazza che mi diceva di non preoccuparmi perché si fida di me. Io le ho detto che anche io mi fido di lei.

43. Ho sognato di fare la doccia con il mio compagno e di lavare, io, le parti intime di lui e viceversa.

44. Ho sognato che il mio ragazzo ha fatto una scenata di gelosia in piazza e io per dispetto me ne sono andata con un altro.

45. Ero a casa mia e il mio ex fidanzato era lì, mi diceva di andarmene, di non restare davanti a lui, che era meglio che non mi guardasse, ed io lo seguivo, dicendogli di sentire la pancia del mio cane, incinta.

46. Mio marito mi ha tagliato la testa e io prima di essere decapitata sapevo di resuscitare ma dovevo prima trascrivere su un foglio gli ultimi attimi per non dimenticare alla mia resurrezione, e aspettavo la morte senza testa. Con un asciugamano mi tamponavo il collo che sanguinava e la morte non arrivava ancora, agonizzavo senza dolore aspettando di perdere conoscenza.

47. Mi trovavo su una corriera e c’era molta gente che viaggiava con me. Io
filmavo con una telecamera tutti. Era notte e la telecamera aveva un potente flash che illuminava i visi infatti. Sono arrivata in fondo alla corriera e c’era un ragazzo, Marco, disteso e dietro di lui la sua ex fidanzata, che però era diversa. Questa ragazza era vestita come da da zoccola! (nella realtà non e cosi) cioè
vestiti appariscenti tipo rosso o fucsia e zeppe a i piedi… bleah! Poi mi trovo catapultata dentro a una specie di circolo di persone dell’alta società, forse era una riunione. C’è lei e lui che mi dice di uscire. Ci troviamo davanti al portone di questo posto e lui mi tiene la mano. Ho sentito la sua mano che accarezzava la mia, fuori c’erano i suoi amici, e uno che conosco pure io e gli dice mentre ero girata a parlare con un amica: ma lei dura venti minuti, un mese o cosa? Come per chiedergli che intenzioni aveva con me. Io lo sento e mi giro come per dirgli “stai zitto!” Poi scendiamo per le scale e ci troviamo in un bel viottolo con del verde, una specie di androne in un cortile e da una finestra vediamo una culla appesa con dentro un gatto e lui mi dice di guardare. Questo gatto era rossiccio con pelo lungo ed era buonissimo. Mentre ci incamminiamo lo abbraccio e gli do un bacio e lui aveva la bocca dolce, ricordo i denti, avevano un po’ di spazio tra loro, non erano bellissimi. Ci dirigiamo verso la sua macchina, era notte fonda, arrivati in strada vedo del ghiaccio da 20 cm dappertutto intorno alla macchina. Accendiamo una sigaretta prima di salire e si fermano una signora di mezza età e una ragazza riccia. Si presentano a me, lui le conosceva, la vecchia diceva di chiamarsi Aprile e la giovane Simona. Io mi presento come Simona perché non volevo sapessero il mio vero nome, credo le solite pippe che mio padre potesse sapere non so. Comunque lui inizia a parlare con la ragazza giovane, credo sui loro amici. Io stavo fumando, guardo per terra e accanto ai miei piedi c’è un cadavere sotto il ghiaccio di un uomo. Tra me ho pensato fosse uno straniero. Ad a un certo punto arriva una folata di vento e neve, una tempesta. Sento che mi sto sollevando da terra, mi aggrappo con tutte le mie forze a un palo della luce e dentro di me ho sentito che stavo per morire. E’ la fine del mondo mia mamma aveva ragione! Insomma ero sicura che sarei morta, era una catastrofe. Mi trovo
catapultata su un divano verde in casa dell’amico di lui, quello che gli ha
chiesto se io ero un avventura, la casa non l’avevo mai vista in vita mia. Mi dice di spostarmi per dormire con Marco, io mi sposto, si avvicina a me e gli dico: “Marco ma in che mese siamo?” Mi risponde “Maggio, perché?” Io dentro di me sapevo che chiedevo cosi perché mi trovavo con lui e il fatto di trovarmi con lui voleva dire per me che allora ci siamo frequentati. Deduco che stiamo insieme. Mi trovo a masturbarlo con le mani e in poco tempo lui viene ma viene proprio tanto, era
pieno di sperma, troppo e lui fa l’idiota e mi tocca il naso con il dito sporco di sperma. Stavamo giocando come due bimbi.

48. Ho sognato di trovarmi nella tavernetta dell’abitazione della mia ex fidanzata e lucidavo il pavimento con della crusca che si trovava a terra. Improvvisamente è scesa la mia ex insieme alla mamma. La mamma mi guardava, io mi sedevo ed anche la mia ex mi guardava.

49. Ho sognato le dita che si sfiorano, di un uomo e di una donna.

50. Sono in questo mondo ed incontro un uomo: siamo simili ed entrambi sappiamo della nostra simile essenza. Entrambi siamo attirati reciprocamente e sentiamo assieme una forte passione… ci baciamo. Poi propongo a quest’uomo di fare un viaggio fra le stelle, di volare. perché sappiamo che possiamo ma lui mi dice che non è ancora giunto il tempo e per ora non si può. Allora, sempre attratti reciprocamente, propongo un contatto fisico, non sessuale, come una carezza, ma nel momento in cui lo propongo vedo il corpo dell’uomo infilzato da sette spade e che si torce dal dolore. Sono profondamente addolorata, come se sentissi lo stesso dolore, e in cuor mio mi prometto di non fare più una tale proposta.

51. Stanotte ho sognato che mi trovavo a Pisa e che stavo aspettando Domenico, il mio fidanzato che doveva venire insieme alle mie zie per andare a fare visita a mio nonno che si trova a Parma, ma io non capivo in che veste lui venisse perché non si sapeva che noi siamo fidanzati. Dopo che ci siamo visti io dovevo tornare a Bologna ma gli ho detto che se lui poteva fermarsi io restavo con lui e allora è andato a chiedere se poteva rimanere con me. Mentre lo aspettavo io sono entrata in una chiesa dove si stava celebrando una messa e ho assistito alla funzione. Finita la messa sono andata in una piazza dove c’era un’altra funzione ma qui degli uomini cercavano di toccarmi e allora io ho iniziato a piangere e a urlare di non toccarmi finché un ragazzo mi ha aiutata e mi ha fatto sedere lontano da quegli uomini. Ad un tratto arriva il mio fidanzato con un cofanetto a libro pieno di anelli e bracciali e io ero molto felice. Mentre eravamo li abbiamo visto che al tavolo di un ristorante c’erano le nostre madri che erano lì per un matrimonio e allora noi due abbiamo cercato di nasconderci (i nostri genitori nella realtà non vogliono che stiamo insieme) ma loro ci hanno visti ma non erano arrabbiate. Io mi ritrovo vestita con un abito elegante e tutti i miei cuginetti vicino a me e poi è venuta mia madre e anche se era contrariata che fossimo lì insieme non ha fatto niente per dividerci e quando le ho detto degli anelli lei mi ha detto che lo sapeva.

52. Stavo parlando con la mia ex moglie che non vedo da due anni. Io volevo toccarla ma continuavamo a parlare, e non ho avuto la possibilità di abbracciarla.

53. Ho sognato che un ragazzo che ha fatto le elementari con me a scuola, nel salutare la mia ragazza ne approffitava dandole sul viso continuamente dei piccoli bacetti sulla guancia. E sembrava che alla mia ragazza le piacesse essere importunata. Io ho dato uno schiaffo a quel ragazzo.

54. Un grande tetto di legno, come di un ponte coperto, fra le cui colonne laterali il buio piuttosto profondo è attenuato dall immagine non troppo lontana di monti boscosi che s affacciano su un immobile superficie lacustre (che per qualche ignoto motivo nel sogno saprei esser il Lario lecchese): al centro, Lei in piedi, con i pantaloni che indossa più spesso, immobile di fronte a un pilastro di mattoni (cui è rivolto fisso il suo sguardo), così vicina da chiudersi con esso l’intero campo visivo; nei due sensi camminano alcune persone, incuranti della insolita posizione di lei. Arrivo alle sue spalle, senza destarle sorpresa; le dico che dovremmo proseguire ma lei mi risponde di non potersi muovere perché la profonda ombra attorno le mette una grande paura, da esserne atterrita se tenta di volgersi altrove. Ponendole un braccio sulle spalle, la invito tacitamente al moto ma immediatamente il suo corpo cede e fa per cadere su se stesso. Allora la sostengo e la prendo in braccio, con l intenzione di portarla indietro, verso l’esterno; le chiedo di portare la sua testa e il suo corpo vicini a me, di abbracciarmi quindi, per renderci più agevole il movimento: mi risponde che saremmo così a troppo stretto contatto e che si sentirebbe in imbarazzo. Continuo a trasportarla tenendola soprattutto per le gambe, che si trovano accostate a cavallo della mia spalla, mentre la sua testa rimane più in basso, distese al massimo le braccia sue a far presa intrecciate dietro al mio collo. Per strada il mio sguardo è attratto da un gruppo di persone accovacciate sul bordo di un marciapiede, cui passiamo di fronte: si tratta di un fotografo e di due aiutanti che stanno riprendendo una modella di aspetto mediterraneo, sdraiata e mezzo svestita, di fronte alla quale sull’asfalto della via s’ergono due oggetti grigi, apparentemente di cartapesta, l’uno in forma di fallo e l’altro di bastoncino, più corto e sottile, orientati verso la ragazza. Riportando il mio sguardo verso il corpo di Lei, che continuo a trasportare nella stessa posizione di prima, vengo investito da un intenso chiarore che da esso proviene e me ne fa avvertire la nudità. Entriamo successivamente in uno spazio coperto, un po’ simile al precedente nel soffitto ligneo ma chiuso ai lati da pareti in muratura e con luce solare che proviene da finestre aperte sul tetto: continuando a trasportarla, chiedo a Lei se il posto le mette paura. Lei mi risponde di non averne, e che qui non è buio. Continuiamo a percorrere questo passaggio; Lei ha ora cambiato posizione, portando la testa all’altezza della mia: la bacio quindi in mezzo al petto, la cui aura luminosa nasconde ogni altro tratto del corpo. Rialzo lo sguardo al volto di Lei, fino a raggiungerne i grandi occhi color di foglia.

55. Io e A. stiamo studiando alla scrivania, nella sua stanza, quando entra una ragazza piuttosto grassa, di corpo e di viso, che passando dietro a noi va a sdraiarsi sul letto alle nostre spalle. D’improvviso avvertiamo accanto a quest’ultima un uomo alto e giovane che comincia a rotolarsi accanto a lei; a questi movimenti A. si alza, mentre io mi volto e osservo i due, la ragazza che vuole tirare l’altro sopra di sé con esplicito fine sessuale, lui che resiste un po’, mentre si copre il viso: di nuca mi ricorda un mio conoscente/amico (quello dalla vita più riuscita, l’attraente politico/alto funzionario pieno di vita) e allora mi avvicino un poco per cercare di riconoscerlo, senza però riuscirci del tutto. Sento però di dover raggiungere A., che ha abbandonato la stanza e mi sposto quindi in quella accanto, una cucina, dove la trovo che, in reggiseno, si sta infilando una maglietta: mentre mi avvicino tendo il braccio per accarezzarla chiedendole che cosa non andasse, perché si fosse allontanata così d’improvviso. Prima che la mia mano tocchi il suo volto, fino a quel momento coperto dai chiari capelli, A. alza la testa verso di me: il viso le è cambiato, per metà non è il suo (ne saprei dire di chi sia) e per metà è quello di chi sia stato profondamente ustionato, bianco e liso in parte e in parte coperto da bolle purulenti. Evitando la mia mano, si dirige verso una cucina un po’ alle mie spalle, che percepisco solo in quel momento. Mi dice che la cucina è coperta di acqua fresca, e che me ne vuole dare: su tutto il piano di lavoro di questa io vedo però liquido in ebollizione, che si muove tra fornelli accesi e ormai ingovernati. Lei mi invita a sentire il fresco di quest’acqua; pur sorpreso dalla sua percezione della situazione, e anzi quasi allarmato, con pacatezza, per non comunicarle il mio smarrimento e il mio timore, le rispondo che lì c’è del fuoco e che voglio spegnerlo: fa come per precedermi nel gesto, ma usa un accendino piezoelettrico, che quindi dà alimento alle fiamme. Mi allontano, quasi uscendo dalla stanza, e lei mi segue con in mano una paletta da pesce che protende bagnata verso di me invitandomi a sentirne il fresco: mentre sullo sfondo passa la ragazza vista nella camera da letto, la quale mi fissa per un attimo, cerco di fermare senza violenza le mani di A., ma con un gesto più veloce lei appoggia sul mio braccio il ferro, rovente quale temevo. Urlo dal dolore.

56. Ho sognato il mio ex ragazzo che mi supplicava di tornare con lui.

57. Sogno di quest’uomo di cui sono innamorata, ma che deve fuggire non so se ai governanti o alla giustizia. Mi lascia anche un messaggio e si firma Red Ifly. Credo siamo all’incirca nel 1700.

58. Giro con Z, un’amica, all’imbrunire, per le vie del centro storico di una cittadina che pare di mare; tutto attorno le case creano un complesso gioco di luci e di ombre grazie agli interni già illuminati e ai numerosi piani sfalsati di facciate e terrazzi. Passiamo a chiamare dei suoi amici che escono con noi e si continua a camminare, parlando di argomenti vari. La conversazione si sposta su argomenti di religione e spiritualità, guidata da Z, allorché arriviamo in un’area archeologica, con colonne e cippi sui quali sono incise scritte in ebraico: io mi distraggo un po’ e rimango leggermente indietro, intento a osservare le rovine, mentre sento che gli amici contestano le affermazioni di Z. Vedo che d’un tratto il gruppo si divide e Z mi viene incontro agitata. Raggiuntomi, mettendosi a piangere e quasi gridando, mi chiede se forse lei è pazza. Avvicino il mio volto al suo e l’abbraccio senza dir nulla: nel gesto sento un forte calore che dal petto mi pervade tutto il corpo. Mi sveglio e mi ritrovo abbracciato al cuscino.

59. Ho sognato il mio ex con la sua attuale ragazza, che mi diceva di non farcela e che non aveva posto per me.

60. Ho sognato il mio ex ragazzo che mi supplicava di tornare con lui.

61. Ho sognato di tradire il mio ragazzo con un collega già sposato. E mi è piaciuto.

62. Il mio ex ragazzo camminava su una spiaggia vicino la riva del mare. Una mia amica lo vedeva triste, grosso soprattutto in viso e mentre camminava dimagriva. Poi io andavo incontro a lui e lui si mostrava indifferente e continuava a camminare e io diventavo triste. Tutti e due eravamo tristi.

63. Mi trovavo a Palermo e non trovavo la mia fidanzata. Ero in macchina vado per chiamarla, mi cade il cellulare e mi rubano la macchina sotto il naso. Quando lo raccolgo passa la mia migliore amica, non mi calcola e mi fa segno dopo che è passata che mi spiegava dopo (era con 10 persone). Poi in un parcheggio c’erano due miei amici, abbiamo trovato la mia fidanzata e la mia amica mi ha detto che era insieme a un suo “quasi fidanzato”. Poi siamo andati a un concerto di metal.

64. Ero in mezzo al mare, abbastanza mosso, su una grossa barca assieme ad alcuni parenti e l’acqua del mare era altissima. Quasi a livello della stessa, sull’altra sponda c’era il mio fidanzato per conto suo, immerso nei suoi pensieri. Avevo paura di stare su quella barca, lui stava lì indifferente dall’altra parte.

65. In una stanza imprecisata, del tutto buia, attorno al letto su cui siamo sdraiati vestiti in abiti scuri, io e Z. cerchiamo di addormentarci, per comune desiderio, l’uno accanto all’altra: io supino mi scosto perché il corpo di Z. secondo la sua volontà non tocchi il mio, ma a ciò disponendomi, faccio sì che la testa di lei sia bocconi a contatto della mia, viso a viso.

66. Sono 2 notti che sogno il ragazzo che mi piace che si connette a Messenger, siccome non si connette mai …

67. Ho sognato che passeggiavo nella strada del mio paese e mangiavo un pezzo grande di focaccia, e improvvisamente vedo l’uomo che amo e mi chiede di dargliene un po’, e così lui divide la focaccia in due parti perfettamente uguali. Poi mi abbraccia, mi coccola la testa dandole un bacio e mi dice “qualche volta potresti coccolarmi anche tu …” e poi mi sono svegliata. Ma la cosa strana è che questa notte ho sognato che lui era aggressivo con dei suoi alunni e che io volevo dimostrare ai miei genitori che in realtà lui non era così, allora mi sono messa a frequentare le sue lezioni e lui quando mi ha vista ha cambiato atteggiamento e si è messo ad offrire dei grissini e io glieli ho rovesciati addosso. Poi a fine lezione usciamo e lui aveva l’auto bloccata da altre due macchine una delle quali era la mia. Mio padre l’ha spostata gentilmente (cosa che non è da lui) per fare un favore a lui.

68. Ero a scuola, forse nella palestra, c’era caos. Ad un certo punto una ragazza, che nella realtà mi è capitata di vedere a scuola ma che non conosco, mi si avvicina e tenta di baciarmi ed io mi avvicino e ci baciamo romanticamente. Provavo una bellissima sensazione, sembrava che quella persona la conoscessi da tanto tempo, invece non conosco neanche il suo nome. E’ stata bellissimo, l’atmosfera era confortevole e rilassante.

69. Ho sognato che ero in chiesa con il mio ragazzo per un matrimonio. Mi giro dall’altra parte, starnutisco e quando mi giro di nuovo lui non c’era e aveva lasciato il suo telefonino sulla sedia. Mi giro per cercarlo e trovo la sua bara, ma nessuno che lo piange.

70. Ho sognato il mio ex ragazzo, e che facevo l’amore con lui.

71. Stavo parlando con il ragazzo di cui sono innamorata, e ci davamo dei pizzicotti a vicenda, poi sono andata a casa sua e ci siamo messi nel letto e ci siamo abbracciati.

72. Dovevo fare una gita insieme alla famiglia del ragazzo che mi piace e ci ha ospitati tutti la famiglia della fidanzata di lui. Io a lei l’ho vista bionda (è mora nella realtà) e io ero gelosa che loro due stavano insieme e la precedevo in tutte le cose che doveva fare con lui!

73. Ero in camera da letto con mia madre e altri parenti, ricevo la telefonata dal ragazzo che amo ma mi faccio negare. Poi avendo dei sensi di colpa lo richiamo ma mi risponde una ragazza che dice di chiamarsi Valentina e dice di essere la sua ragazza di cui io non sapevo niente e di cui lui non mi ha mai parlato.

74. Ho scoperto che mio marito mi tradiva e che non volevo piu vederlo. Gli facevo vedere mia figlia con mia sorella e io ero incinta di un bambino 6 mesi.

75. Andavo da mia zia e incontro un’amica e parliamo di un uomo a me interessato, quando interviene la sua ex e mi minaccia di lasciarlo perdere altrimenti mi picchia. Ad un tratto mia zia mi consiglia di lasciarla perdere perché è una poco di buono, la cerco e non la trovo. Andando dietro a un palazzo trovo un dozzine di lapidi da morti sommerse nell’acqua ed una carrozza da funerale con un bambino che ci gioca sopra. Resto pietrificata pensando di non essermi mai accorta di abitare dietro ad un cimitero, cerco di prendere il telefonino per chiamare e senza formulare nessun numero sento la voce dell’uomo in questione che parla con la sua ex freddo ed indifferente, poi lo rivedo accanto a me molto felice.

76. Ho sognato che parlavo con una mia amica al negozio del mio ex ragazzo e lui passava ma non si fermava, mi guardava soltanto.

77. Il mio fidanzato mi diceva che si sarebbe sposato l’indomani con una ragazza che aveva conosciuto e frequentato di nascosto. Io rimanevo sola e triste; i nostri amici comuni non mi dicevano niente, come se io non esistessi più. Io aspettavo una parola di conforto ma nessuno diceva niente, tutti erano occupati per prepararsi al matrimonio del mio fidanzato. L’indomani del matrimonio vidi il mio fidanzato con un bambino, gli chiesi perché mi aveva fatto questo e lui mi rispose che si era innamorato di quella ragazza, mi guardò negli occhi e si accorse che ero triste e allora mi fece una carezza fra i capelli. Poi mi svegliai e avevo le lacrime agli occhi. (ps. quella carezza era uguale a quella che lui mi fece un giorno prima di metterci insieme 8 anni fa, e nel sogno ha suscitato in me la stessa emozione).

78. Ho sognato che mia madre chiamava il mio ex che si trova in un altra città e lui era triste e gli diceva che stava scendendo a casa.

79. Ho sognato che il mio fidanzato donava un fiore ad una ragazza, mentre a casa stavano rompendo un muro e volevano fare un arco.

80. Essere con il proprio innamorato su un autobus affollato.

81. Ho sognato prima che ero in una casa e dormivo poi mi sono svegliata e mio padre rientrando mi ha detto che il mio ex ragazzo mi doveva dire una cosa io sono andata a vestirmi per uscire, poi mi sono trovata a camminare per strada e mentre camminavo ho visto il mio ex ragazzo in una macchina con degli amici ci siamo guardati lui mi ha chiamata però io sono andata via e mi sono trovata in mezzo a quella strada dove c’erano molte persone perché c’era una processione, poi ho incontrato mia madre e all’improvviso mentre camminavo con lei ci siamo trovate in un ristorante dove ho visto il mio ex il quale ha iniziato a parlare del suo rapporto con la moglie riguardo ai figli perché lui ha già una figlia sua, ne vorrebbe un’altra ma la moglie non vuole, poi l’ho salutato e mi sono svegliata.

82. Ho sognato di essere in un edificio antico, una vecchia scuola, ero con un gruppo di amiche, all’improvviso vedo il mio ex gli corro in contro lo abbraccio, gli dico che sono contenta d’averlo come amico e lui mi ha guardato e mi ha detto: “lo sai benissimo che per te non sono un semplice amico, ammettilo”. Io dicevo di no che si sbagliava, lo picchiavo urlavo e lui si avvicina. Più si avvicina e più io urlavo di andarsene, alla fine l’ho guardato negli occhi e l’ho baciato e sentivo le voci delle mie amiche che dicevano nooo! E io dentro di me che di me pensavo non posso tradire il mio attuale ragazzo non posso. Ma intanto baciavo lui e lo volevo sempre di più, sempre di più. Provavo dei sensi di colpa nei confronti del mio attuale ragazzo ma io volevo il mio ex. Alla fine mi sono svegliata con la sua voce che mi diceva bene ora lo sappiamo entrambi ciò che proviamo.

83. Stanotte ho sognato di stare su una nave e appena metto piede ecco che c’è il mio ex ragazzo seduto al tavolo di spalle e io per evitarlo (come faccio nella vita reale) passo di corsa. Ma poi sulla nave lo rincontro e lui mi vede e io scappo verso il bagno ma lui mi insegue e mi blocca. E lui inizia a piangere e mi chiede scusa per il male che mi ha fatto e pure io piango e lo stringo forte a me. Poi dopo che una mia amica mi dice “lui ti vuole bene” e cerca di convincermi, lui entra nella mia camera della nave e mi bacia. Ci vediamo dopo nel traffico perché la strada di casa è bloccata. Ma io gli dico che quella che faccio io non è la stessa. E poi mi sono svegliata con le lacrime a gli occhi.

84. Nel sogno ho trovato il mio ex fidanzato, che da 20 anni non vedevo, che mi sorrideva e io gli ho chiesto se avremmo fatto ancora l’amore e la sua risposta è stata che sarebbe potuto succedere.

85. Sono a letto. Sento nella stanza il mio fidanzato. Lo sento fisicamente sopra di me. Penso che dovrei aprire gli occhi per vedere chi è. Ho paura, poi apro gli occhi e lo guardo, è buio, tra le mani ho un drago stilizzato quasi un disegno, però mi decido e accendo la luce. E’ una piccola volpe cucciolo che ho tra le mani che poi scende dalle mie mani e dal letto.

86. Ho sognato che sentivo parlare, nel bagno della scuola, il ragazzo che mi piace e il suo migliore amico (che si sono trasformati in due attori di un telefilm) e che, quello che mi piace, diceva che mi amava e che era pazzo di me. Diceva anche, però, che non si sarebbe dichiarato perché aveva paura. Io allora sono corsa dalla mia amica e le ho raccontato tutto. Avevo deciso di dichiararmi e non avevo più paura di essere rifiutata ora che sapevo che veramente anche lui era innamorato di me.

87. Stavo festeggiando la pasquetta con il mio ex fidanzato (però nel sogno eravamo ancora fidanzati) e la sua comitiva, saltavamo tutti a terra in una casa sotto le coperte e con i cuscini. C’erano i militari con i fucili ed elicotteri (in casa) sembrava quasi come se fosse scoppiata una guerra.

88. Mi trovavo in macchina con la mia ex e la sua amica, quando all’improvviso mi giro verso la mia ex e ci baciamo più di una volta!

89. Ho sognato la persona che ho amato e che tutt’oggi amo, ma che è fidanzato. Avevamo gli occhiali e abitava nel mio stesso viale.

90. Sogno spesso il mio ex fidanzato con un’altra ragazza e mi compare il nome “Chiara”.

91. Il sogno è iniziato quando mi ritrovo sopra un letto, in mezzo a una stradina vicino un supermercato. Davanti a me c’erano un gruppetto di ragazze, di cui una mi dice “scendi dal letto” ed io non riuscivo a scendere con facilità e nel frattempo mi guardavo i piedi, era come se fossero paralizzati. Poi scendo da questo letto, e comincio a passeggiare con una di queste ragazze, ad un certo punto si aggrega un altro ragazzo sbucato dal nulla e continuiamo con la passeggiata, io che tenevo per mano lei, e lui abbracciato a lei dall’altra parte.

92. Mi trovo in un giardino con un ragazzo sconosciuto che flirtava con me: sorrideva e aveva un neo nel centro della guancia. Una cameriera camminava in giardino e parlava. Appesa al muro vedevo una aragosta bianca.

93. Ho sognato il mio ragazzo morto 33 anni fa di incidente stradale. L’ho sognato che si lamentava di una donna di cui non si poteva liberare e mi ha detto che era sempre vicino ha me, di non avere paura.

94. Dovevo andare a una festa, si è fatto tardi e mi ero dimenticata di farmi i capelli. Dopo alla festa forse ci sono andata ma due ragazzi si sono comportati male con me. Ho cercato di farmi difendere da una ragazza che era psicologa e voleva aiutarmi, ma non riuscivo a parlare, mi si è paralizzata la bocca. Piano piano, scandendo le parole, sono riuscita un po’ a parlare.

95. Ho sognato l’uomo che mi piace con una donna e questo l’ho letto da una rivista dove c’era scritto che erano solo amici.

96. Mi sono lasciata col mio ragazzo perché sono in uno stato di confusione ed ho sognato che i suoi genitori mi davano del lei e mi davano veleno da mangiare.

97. Ho sognato il mio compagno che mi dice “ti voglio bene” davanti ad una mia amica.

98. Sono in un parco, leggo un giornale seduta su una panchina. Vedo arrivare il mio ex, con il quale ho avuto una storia finita malissimo ma del quale sono ancora innamorata. Si siede accanto a me e mi implora di ascoltarlo perché ha qualcosa di molto importante da dirmi. Io senza nessuna emozione lo prendo in braccio e lo getto in un fuoco che nel frattempo era divampato dietro la panchina. Lo guardo carbonizzarsi sempre con assoluta indifferenza e quando ormai il fuoco si è spento inizio ad agitarmi, mi dispero e urlo: “Cosa ho fatto, cosa ho fatto?” e mi domando angosciosamente cosa avrà voluto dirmi. Non c’è bisogno di scrivere come mi sono svegliata.

99. Ho sognato di fare l’amore con il mio ex in una piscina sporca di acqua verde. Era sera.

100. Ho sognato il mio migliore amico ,che non vedo da quasi un anno, che mi abbracciava forte. Ripetutamente per più volte.

101. E’ un unico sogno in due tempi. Sono in un centro commerciale con la mia fidanzata. E’ bruttino, tutto scale sbilenche e vetri sporchi. Luce opaca. Arriviamo di fronte a un multisala. Vedo il cartellone di un film horror, bruttissimo: una donna, presa in foto dalle spalle in su, sdraiata sul fianco destro, con il collo allungato con due curve a 90° (di giù e di lato), pelle bianca e capelli neri, sguardo fisso da morta. Un’altra locandina mostra un film romantico. Domando: “Andiamo a vederlo?”. “Sì!” (Risposta insolita, nella realtà). Saliamo delle scale e entriamo in un bar semivuoto, gestito da cinesi. Chiedo un gelato “cornetto” per la mia fidanzata. Mi mostrano due ghiaccioli, una bianco e uno nero. Allora mi scaldo, e mostro il cornetto sulla lista pubblicitaria. Loro spazientiti mi fanno capire (non parlano italiano) che non c’è, e mi mettono davanti un cassetto del freezer, pieno di ghiaccioli. Sono tutti alla Coca cola. Li prendiamo, ed ecco: sono all’arancia.
Non s’è più la mia fidanzata. Sono su un terrazzo di notte, a sinistra la città, a destra delle finestre basse e oblique che conducono sotto. Sono con due ragazzi alti e belli, scuri di capelli e con barbetta. Normali e felici. Il più selvaggio dei due propone di andare a prendere una novità: delle “mozzarelle con pomodoro”, che servono per infilarci il fallo e godere. Io dico: “Ma sì …”. Si infila nelle finestre oblique. Nel frattempo abbraccio e bacio l’altro, accarezzandogli in ordine i fianchi, le ascelle e il petto. Quando torna il primo non ha le mozzarelle, ma il fallo fuori dai pantaloni, umido. Si avvicina e si stende vicino a noi, come a voler partecipare al gioco. Io non voglio per paura di venire subito, come di fatti avviene.

102. Ho sognato un mio ex che mi telefona e mi chiede aiuto.

103. Ho sognato che io e l’ex della mia amica stavamo in un pullman, scherzavamo e parlavamo. Arrivati a casa della mia amica, andiamo nella sua cameretta e lui comincia a farmi le trecce ai capelli. Poi all’improvviso mi guarda negli occhi e mi bacia appassionatamente, io mi tiro indietro e gli dico: “perché l’hai fatto?”. Intanto lui oppone resistenza come se non volesse lasciarmi andare e mi dice: “dai, l’abbiamo sempre saputo entrambi…” io gli dico: “ma sei matto?” lui non risponde e mi lascia andare. Poi successivamente ci troviamo di nuovo nella stanzetta della mia amica e io gli chiedo: “le volevi bene?” parlavamo della mia amica e lui non mi risponde, ma aveva la testa bassa e con uno sguardo triste annuisce.

104. Ho sognato che il mio ex fidanzato mi diceva che la mamma e il resto della famiglia diceva cattiveria su di me. Tutto questo mentre eravamo seduti ad un piccolo tavolo e mangiavamo un panino, accanto a me c’era un altro ragazzo mio amico che non ricordo chi fosse.

105. Sogno spesso che il mio ragazzo dà attenzioni ad altre ragazze o mi faccia stare male, senza però tradirmi. Ho notato che questo rispecchia un po’ le mie paure nella realtà.

106. Ho sognato la mia ex fidanzata che mi invitava al suo matrimonio.

107. Ho sognato che ero a casa del mio ex e sul tavolo c’era un ciuccio per bambini e lui non ha fratelli piccoli. Poi ci siamo baciati ed era bello, io però sono fidanzata.

108. Ho sognato il mio ex fidanzato che mi regalava un paio di scarpe comprate a Bologna. Scarpe che a me piacciono molto.

109. Ho sognato che un ragazzo che mi piace nella realtà mi veniva vicino e mi abbracciava come per chiedere perdono se mi ha fatto soffrire ed io contenta di questo suo atteggiamento ricambio l’abbraccio e piango di gioia.

110. Sogno di telefonare al mio ex che è morto di infarto un mese fa, e in sogno ripeto il suo numero. Ho poi sognato che la mia più cara amica mi ha detto che la TIM le ha assegnato il numero del mio ex, e ciò le creava problemi con il marito.

111. Ho sognato una strada bianca, la mia ragazza era su un’altra strada non bianca, la chiamavo Amore! Amore! Lei si gira mi guarda e si allontana piano piano mentre io salivo e lei scendeva.

112. Ho sognato di essere rapito dalla mia ragazza anoressica che poi mi ha mangiato un dito del piede e si è pietrificata.

113. Ho sognato che ero tentata di tradire il mio fidanzato con un ragazzo che nella realtà davvero mi piace, lui faceva di tutto per fare l’amore con me ma io ho rifiutato per non mancare di rispetto al mio fidanzato.

114. Ho sognato di camminare in discesa abbracciata al ragazzo che mi piace.